PITTI BIMBO 2017

Visto Mamma - PITTI BIMBO 2017

Come avevamo anticipato, la passata settimana, a Firenze, si è tenuta Pitti Bimbo, la manifestazione italiana più importante che celebra il life style del bambino!

Visto Mamma - PITTI BIMBO 2017

Che dire, per noi, inesperte del settore della moda, è stata una esperienza psichedelica! Unica e stancantissima; ma il nostro obiettivo è stato raggiunto, farvi sapere – con un anno di anticipo! – le nuove tendenze per l’estate!

I bambini sono abitudinari e le principesse Disney rassicurano sempre!

Visto Mamma - PITTI BIMBO 2017

La collezione Disney the boutique collection

 

Visto Mamma - PITTI BIMBO 2017

Ed anche noi, al Pitti, estranee in un nuovo ambiente, ci siamo sentite subito confortate nel vedere la collezione DISNEY THE BOUTIQUE COLLECTION – realizzata, dalla prestigiosa azienda inglese Travis – di abiti per bambine, ispirati alle protagoniste del mondo Disney; non si tratta di travestimenti ma di veri e propri abiti, eleganti e misurati, confezionati in ottimi materiali e con grande professionalità.

È stato un gioco molto divertente, scoprire, solo dall’aspetto del capo di abbigliamento, quale fosse la fiaba che lo aveva ispirato! A nostro avviso questa importante azienda inglese è riuscita a coniugare l’amore delle bambine per le principesse, con il desiderio di noi mamme, di vedere le nostre piccole, vestite secondo i loro gusti sì, ma nel rispetto dei canoni della eleganza!

Visto Mamma - PITTI BIMBO 2017

(i costumi degli orsetti del cuore di MC2 st.Barth)

Per le mamme nostalgiche le sorprese non sono finite! Gli ORSETTI DEL CUORE (CARE BEARS) festeggiano i loro primi 35 anni ! e quale modo migliore se non quello di essere fra i protagonisti della prossima estate?! Una selezione di brand realizzerà capi con le riproduzioni dei dolcissimi orsetti, capsule e mini collection in special edition, e con l’onorevole pregio di devolvere parte del ricavato delle vendite ad un progetto di Oxfam! Fra i capi , dedicati a questo progetto, quelli che ci sono piaciuti di più, sono stati i costumi da bagno realizzati da MC2 SAINT BARTH! Orsetti multicolor riprodotti in stampe vivaci, che sicuramente vedremo nelle spiagge più alla moda!

Fra i must have, sia per i piccini che per le mamme, ci sono sicuramente le scarpe minorca ed i gioielli Nanan!

Visto Mamma - PITTI BIMBO 2017

Visto Mamma - PITTI BIMBO 2017

(calzature Ria Menorca)

Le RIA MENORCA sono calzature ispirate alle scarpe dei contadini della Isola di Minorca, prodotte in materiali di pregio, divertenti ed ideali per l’estate!

NANAN, il noto brand italiano dedicato a mamme e bambini, ha ampliato la propria collezione proponendo delicati gioielli, che possono essere indossati tanto dai bambini quanto dalle mamme! Si tratta di tenui orsetti in materiali preziosi sui quali è possibile incidere nome e data di nascita del bebè per avere un gioiello personalizzato e su misura! I bracciali della nuova collezione in collaborazione con l’azienda Nardelli, sono interamente personalizzabili e pensati per coccolare chiunque li indossi. L’altra novità è il passeggino Nanan By Momon, espressione di una nuova formula, light e pieghevole: perfetto per essere maneggiato facilmente e senza affaticarsi, interamente richiudibile e contenuto all’interno di una pratica bag. Oltre a ciò Nanan ci ha presentato una nuova collezione in ecopelliccia, in uscita a settembre: un’intera collezione simpatica ed elegante pensata per soddisfare tutte le esigenze della mamma in ogni momento della sua giornata, accompagnandola, nel rispetto della natura, insieme alla crescita del suo bambino. Wow!

(i gioielli, il passeggino Nanan by Momom, e due prototipi della nuova collezione in ecopelliccia…tutto Nanan!)

L’estate è perfettamente rappresentata dalla collezione di STELLA JEAN ! gonne a ruota in mille colori e fantasie abbinate in modo stravagante ed eccentrico; accostamenti vivaci che denotano una forte personalità e sicurezza di carattere tanto di chi li ha realizzati quanto di chi andrà ad indossare questi capi originali ed allegri!

Infine un encomio particolare spetta al nuovo marchio milanese MIA BU MILANO che ha scelto di coniugare il made in Italy con la creatività dei bambini, per realizzare una collezione ispirata alla fiaba originale “Il Canto dei Campanelli”: una ricerca che parte dalle fiabe per arrivare all’abbigliamento, con l’organizzazione di eventi dedicati ai bambini e a sollecitare la loro creatività! Degna di nota la scelta dei tessuti, che sono di puro cotone, alcuni in cotone organico, con l’immancabile e bellissima spugna. Il signor Andrea anticipa che  presenteranno presto una giacca in un tessuto assolutamente innovativo: impermeabile, antibatterico, antivento e reciclabile. La collezione primavera-estate 2018 si presenta così romantica e funzionale al tempo stesso, perché i bambini sono comunque bambini e devono potersi sempre muovere in libertà. Mia Bou davvero significa  “qualità artigianale che durerà di generazione in generazione, progettata con una sensibilità italiana che è divertente ed elegante”.

Visto Mamma - PITTI BIMBO 2017 La collezione Mia bu Milano                   Visto Mamma - PITTI BIMBO 2017

Visto Mamma - PITTI BIMBO 2017

Bene a questo punto non c’è altro da dire ma da guardare! Niente più delle immagini può spiegare il fantastico mondo di Pitti, che noi abbiamo esplorato per voi!

Buona visione e buona estate!

Costanza